Irina – Historical Researcher

La mia storia inizia nel 1994, in un piccolo paesino situato nella Moldavia settentrionale.
Nata in una famiglia di lavoratori, i miei genitori hanno sempre cercato di tranquillizzare le onde e di favorirmi l’andamento sul fiume della vita. Mi hanno insegnato dei grandi valori ed è grazie a questo che oggi riesco condividere con il mondo l’amore, sincerità e coraggio.

All’età di 18 anni, dopo aver conseguito il diploma di maturità, ho deciso di trasferirmi a Chisinau (la capitale e la città più popolosa della Moldavia). Con l’intenzione di realizzare tutti i miei sogni, ho iniziato a studiare Giornalismo all’Università Statale. E’ stato davvero fantastico, ma presto ho capito che la realtà era molto dura ed io non ero sicura di riuscire a far parte di essa.

Qualche anno dopo ho preso la decisione piu  sciocca di tutta la mia vita. Cosí mi sono trasferita a vivere in Italia. Quello che prima sembrava irraggiungibile, anzi impossibile, ora è la mia vita di tutti i giorni. Oggi sono qui… follemente innamorata dell’Italia… respiro l’aria di montagna, studio ed imparo ogni giorno come comportarmi in questa nuova vita. Ma non dimenticherò mai da dove sono partita, perché è fondamentale non dimenticarsi delle origini.

Proprio per questo, nel blog mi sono proposta di stabilire alcune premesse storiche del fenomeno del deep web, in particolar modo di Silkroad, e di analizzarne lo sviluppo e il funzionamento.